Iniziative e manifestazioni varie anno 2017

9 Gen,2018 - Attività

1) Partecipazione alla Convention sulla Giornata del Malato promosso dall’Associazione “Il Gioiello della Magna Grecia“ presso la Comunità Alloggio Casa Serena di S. Lucido l’11 Febbraio 2017.

2) Presentazione del libro “Vangelo di malavita” di Claudio Metallo, circolo Auser 12 aprile 2017.

3) Gemellaggio con il circolo Auser di Pedrengo (BG): ricevimento delegazione giorno 2 maggio 2017. Una giornata condivisa con i soci di Pedrengo tra la nostra sede e momenti di convivialità al Museo di Badia.

4) Presentazione libro “Il principe che spostava le colline” di Giusy Colmo, responsabile comunicazione Auser nazionale , il 16 giugno 2017 con la collaborazione delle associazioni Escursionisti  Appennino Paolano e Corto Circuiti. Centro Laboratoriale 7 Canali.

5) Partecipazione stampa opuscolo promozionale dell’ ATS La Riviera di San Francesco: invio attività Auser e Uniauser 2017.

6) Organizzazione manifestazione “Serata di storia e memoria” e presentazione del libro “ L’umano divenire. Cronache paolane del novecento a la bandiera rossa dell’avvocato De Luca”. 12 agosto 2017.

7) Collaborazione organizzazione manifestazione “Natura e funghi” con l ‘associazione Micologica Appenino Paolano  tenutasi presso il Museo di Badia il 26 agosto 2017 .

8) Organizzazione insieme alle associazioni Antico Borgo Badia, Comitato Paola Sud Fosse , Associazione Micologica Appenino Paolano,  2^ Edizione Sagra della Porchetta tenutasi presso il complesso Badia.

9) Presentazione libro di Francesco Maggio “Economia decente” tenutasi il 28 settembre 2017 presso Centro Laboratoriale 7 canali.

10) Organizzazione convegno “Ricordati di me. La malattia di Alzheimer, conoscerla per affrontarla” tenutosi l’11 ottobre 2017 presso l’aula consiliare del Comune di Paola. Oratori i Professori Eugenio Barone, Patrizia Mecocci, Amalia Cecilia Bruni, Marzia Perluigi. Rilasciato attestato di partecipazione a cinque studenti dell’IIS Suore Domenicane.

11) Partecipazione corso “Fare il sito per l ‘associazione” 27 ottobre 2017 presso l’Università del Volontariato di Cosenza organizzato dal CSV.

12) Organizzazione e presentazione libro “Per le mani ti prenderò” di Alessandra Boccaletti e Giovanna Dodi sulla sindrome di Down tenutosi presso il Centro Laboratoriale 7 canali l’11 novembre 2017.

13) Organizzazione in collaborazione con l’Associazione Antico Borgo Badia, IPSEOA “San Francesco” di Paola e L’ARSAC della manifestazione svoltasi in tre giornate “Vita da ape”, alla presenza di centinaia di studenti.

14) Organizzazione e allestimento della mostra “Arte presepiale a Badia” tenutasi al complesso di Badia dal 12 dicembre 2017 al 4 gennaio 2018. Hanno collaborato i cinque giovani del Servizio Civile Nazionale impiegati nel progetto “Il piacere di continuare a conoscere”.

15) Incontro con quattro studenti dell’Università Mediterranea della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria, nell’ambito delle attività didattiche finalizzate alla verifica della sostenibilità economica di progetti di valorizzazione di immobili pubblici inutilizzati. Dicembre 2017.

16) Elaborazione progetto “Anchise” proposto in collaborazione con il Comune di Paola bando di concorso 2017/2018

17) Elaborazione del progetto “Alzheimer Caffè” in collaborazione con la Dott.ssa Bruni di Lamezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *