Anche quest’anno il Circolo Auser di Paola propone ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, la possibilità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile Universale in qualità di volontari, con l’apertura di un bando per la selezione di dieci persone.
Il progetto “Se l’altro sono io” ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 30 ore settimanali, dove i giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto e riceverà un rimborso mensile di 439,50 euro.
Il termine perentorio per la presentazione della domanda on line è il 10 ottobre 2019, alle ore 14.00.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere alla piattaforma Dol è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
È possibile richiedere Spid all’indirizzo www.spid.gov.it/richiedi-spid
Scarica il bando:
https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari.aspx
Scheda di sintesi progetto:
